Necessaria la battaglia legale contro il "gasdotto dei terremoti"
Un conto corrente per contribuire alla raccolta di fondi


Cari amici,
ci apprestiamo ad affrontare la nuova battaglia legale contro i fautori e sostenitori del devastante megagasdotto Brindisi-Minerbio.
Procederemo come sempre nei modi che più ci consentiranno di contenere i costi, con modalità già individuate dal Gruppo d’Intervento Giuridico, contro entrambe le tratte approvate di recente dai ministeri competenti: Sulmona-Foligno e Foligno-Sestino.

Non possiamo lasciare sole le Amministrazioni più volonterose, che già stanno ricorrendo o hanno ricorso.
Le spese legali previste sono consistenti e possiamo farvi fronte solo con l’impegno di tutti voi.

Il comitato No Tubo ha attivato su mandato di tutta la rete un conto corrente on-line dove è possibile versare un contributo di sostegno.
Ovviamente le entrate e le uscite saranno scrupolosamente rendicontate e ogni contribuente verrà informato via mail dei movimenti bancari.

E’ fondamentale il contributo economico di ognuno di noi. Facciamo questo ulteriore sforzo; siamo impegnati da sette anni in una battaglia che non possiamo assolutamente perdere, una battaglia che ci è già costata impegno e denaro, ma non possiamo permetterci di mancare l’obiettivo di trasformarla in una vittoria della e per la società civile contro chi considera irrilevanti ambiente, salute, diritti, specie se deve affermare i suoi interessi.
Facciamoci i conti in tasca, stringiamo la cinghia, ma facciamo il possibile per esserci.
Il “Golia SNAM” possiede mezzi economici ben più potenti dei nostri, quindi chiediamo a tutti il massimo sforzo economico possibile.

Quelle che seguono sono le coordinate bancarie per i versamenti sul Conto Corrente on–line attivato presso Banca Etica dal Comitato No Tubo per conto di tutta la rete (di tutti). Coinvolgete più gente possibile, attivate amicizie benestanti, rubate la pensione ai nonni, il gelato ai nipotini, ma partecipate.

Questo documento viene inviato a tutti gli amministratori, rappresentanti del parlamento nazionale, rappresentanti dei consigli regionali e provinciali che si sono finora impegnati e/o distinti nella vicenda “Metanodotto dell’Appennino”. Viene inviato anche a tutti gli attivisti dei comitati e associazioni che si interessano alla questione, nonché ad un elevato numero di cittadini. Viene diffuso su blog, siti e ovunque possibile. Viene inviato agli organi di informazione. Si prega di darne massima diffusione.

Banca Etica
IBAN - IT94Y0501802800000000137319
BIC - CCRTIT2T84A


Coloro che invieranno un contributo, sono pregati di scrivere nella causale l’indirizzo email affinché possiamo inviare l’estratto conto.


p. Gruppo d'Intervento Giuridico onlus
Presidente: dott. Stefano Deliperi
Via Cocco Ortu, 32 - 09128 Cagliari (CA)

grigsardegna5@gmail.com
gruppodinterventogiuridico.blog.tiscali.it

p. Comitato No Tubo
Presidente: Matteo Ottaviani
Via Kennedy, 7 - 61042 Apecchio (PU)

comitatonotubo@gmail.com
notubo.blogspot.com

p. Mountain Wilderness Italia
Vice Presidente: Maria Cristina Garofalo
Via Unione Sovietica, 2 - 41012 Carpi (MO)

garofalo@mountainwilderness.it
www.mountainwilderness.it

p. Pro Natura
Presidente: Mauro Furlani
Via del Guercino, 1 - 61032 Fano (PU)

info@pro-natura.it
www.pro-natura.it

p. Lupus in Fabula
Presidente: Flavio Angeli
Via Pandolfo III Malatesta, 2 - 61032 Fano (PU)

p. Comitati per l’ambiente Sulmona
Presidente: Mario Pizzola

mariopizzola@gmail.com

p. Italia Nostra sez. di Pesaro e Fano
c/o Dott.ssa Federica Tesini
Viale Trento, 71 - 61100 Pesaro (PU)

federicatesini@alice.it
 Notizia pubblicata
 in data:
23.06.2011
  Invia questa
 notizia ad un amico!
  20110614 Com
nicato No Tubo.pdf
News precedente:
» La newsletter di Mountain Wilderness Italia - Giugno 2011
News successiva:
» Val di Susa, partito l'uso della forza
Torna in alto |