Una salita per il Vallone delle Cime Bianche 5
Sabato 2 agosto 2025, ore 8.30, Saint Jacques (Val d’Ayas).

Cari Amici, anche quest’anno siamo entusiasti di poter lanciare il nostro grande evento estivo dedicato alla causa di Conservazione del Vallone delle Cime Bianche.
Questa sarà la quinta salita pubblica che vedrà coinvolti come organizzatori il Progetto Fotografico di Conservazione “L’Ultimo Vallone selvaggio. In difesa delle Cime Bianche”, il Comitato Insieme per Cime Bianche e Valle d’Aosta Aperta.
Ogni anno, dal 2021, rinnoviamo insieme a voi il nostro messaggio di tutela ambientale di cui il Vallone è diventato un vero simbolo.

Uniamoci in cordata ancora una volta: INSIEME a tutti voi porteremo il Vallone alla salvezza definitiva, per consegnarlo intatto e magnifico così com’è a chi verrà dopo di noi.
IL VALLONE HA BISOGNO DI TUTTI NOI!
LUNGA VITA AL VALLONE DELLE CIME BIANCHE!
In allegato troverete il materiale informativo.
UNA IMPORTANTE NOTA LOGISTICA SUL PARCHEGGIO A FRACHEY: Vi consigliamo di parcheggiare per tempo nell’ampio parcheggio di Frachey che quest’anno risulta a pagamento, poco oltre Champoluc e raggiungere il paesino di Saint Jacques con una breve camminata di 10 minuti, oppure in corriera.
A Saint Jacques infatti durante il periodo estivo non è possibile lasciare l’auto nella piccola piazzetta e, anzi, le troppe macchine creerebbero disagio.
GRAZIE!
Vi aspettiamo a braccia aperte per questa importante giornata all’insegna della Conservazione e della condivisione.
Annamaria Gremmo, Marco Soggetto, Francesco Sisti con il Comitato Insieme per Cime Bianche.