Mountain Wilderness e il Monte Bianco, cinque giorni di dibattito a Chamonix
Dal 12 al 17 giugno a Chamonix per parlare di Monte Bianco, di Haute montagne e di Mountain Wilderness.
12-14 giugno, Chamonix
Sustainable Summits Conference, convegno internazionale sul futuro dell’alta montagna, che si terrà dal 12 al 14 giugno a Chamonix e al quale è obbligatorio iscriversi per partecipare (a pagamento). Interverranno esperti da tutto il mondo sulla sostenibilità dell’alta montagna. Gli interventi saranno tradotti in francese e inglese. MW Francia fa parte del comitato di organizzazione dell’evento, insieme alla Fondazione Petzl. Il programma completo sul sito.
SCARICA IL VOLANTINO
13 giugno dalle ore 20
Ddibattito sul Monte Bianco e l’Unesco, che avverrà durante il convegno, il 13 giugno dalle ore 20 alle 22 nella sala Majestic, ad ingresso libero (gratuito) e solamente in francese. Organizzato da MW Francia, WWF Francia, ProMONT-BLANC e Espace Mont-Blanc. Il dibattito sarà moderato dal giornalista specializzato sulla montagna François Carrel e interverranno attori locali, politici, guide, rappresentanti di associazioni, aziende e istituzioni. Sarà possibile porre domande e fare riflessioni sul processo di candidatura del Monte Bianco al patrimonio dell’Unesco, sulle sfide e le modalità. Non è necessaria la prenotazione.
15 al 17 giugno
Assemblea generale di MW Internazionale
Al Chalet du Tour, vicino a Chamonix. Il programma è quello allegato, i temi trattati saranno le azioni svolte dalle diverse sezioni di MW, le azioni future, la riorganizzazione di MW Internazionale e varie ed eventuali.
Programma di massima:
Venerdi 15 giugno
Mattina: benvenuto e registrazione
Pomeriggio: ruolo e prospettive di MW international
Sera: proiezione del film “Everest Green”
Sabato 16 giugno
Mattina: Mountain Wilderness international, quale futuro?
Pomeriggio: dibattiti, progetti, report di attività svolte
Sera: incontro con Patagonia e dibattito su una collaborazione lunga 30 anni (MWF&Patagonia)
Domenica 17 giugno
Camminata a Chalets de Loriaz
VEDI IL SITO DI MW INTERNATIONAL