Arzinday 2017

Camminata alla scoperta delle sorgenti. DOMENICA 15 OTTOBRE 2017

SCARICA IL VOLANTINO

RITROVO
ore 9 e 30 lungo la strada provinciale n. 1 “della Val d’Arzino” poco a monte di San Francesco, in corrispondenza del ponte sul Rio Rugoni che segna il confine tra le province di Udine e Pordenone. Parcheggio in prossimità e in adiacenza al luogo di partenza. La partenza avverrà entro le ore 10.

Coordinate GPS Google Maps del punto di ritrovo
Lat. 46°20’02.1″N Long. 12°56’22.0″E

All’arrivo, previsto per le ore 13 circa, si svolgerà il pranzo ad offerta libera a basse emissioni di CO2-, a base –cioè- di prodotti vegetariani e a filiera corta preparato dall’organizzazione sotto il sapiente coordinamento di Luciano, il cuoco dell’associazione.

IN CASO DI PREANNUNCIATO MALTEMPO L’EVENTO SARÀ RINVIATO ALLA DOMENICA SUCCESSIVA

ISCRIZIONI
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, anche a minorenni accompagnati da adulti. Gli animali domestici sono ammessi purché sotto controllo dei loro proprietari.

Per motivi organizzativi E’ OBBLIGATORIO CONFERMARE LA PROPRIA PRESENZA ENTRO VENERDì 13 OTTOBRE inviando il nominativo dei partecipanti via e-mail ad amici.arzino@gmail.com o tramite sms/whatsapp al 349 4004939 e compilare il modulo di iscrizione.
Per motivi logistici le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del centesimo iscritto.

NOTE
– il percorso, lungo circa 6 km con un dislivello in salita di 350 m, attraverserà un’area di media montagna che rende necessario l’uso di scarponcini o calzature equivalenti. Si consiglia un abbigliamento adeguato ad eventuali precipitazioni
– L’eventuale annullamento dell’evento per maltempo sarà comunicato agli iscritti entro le ore 15 di sabato 14 ottobre
– Per il ritorno alla località di partenza si dovrà compiere il percorso a ritroso, una scelta che permetterà ai camminatori di poter rimanere immersi il più possibile nella straordinaria natura che la val d’Arzino custodisce. In ogni caso, per chi avesse particolari difficoltà a scendere verso valle, sarà predisposto il trasferimento con auto.
– Si declina ogni responsabilità per possibili incidenti o danni a persone e/o cose durante lo svolgimento della camminata

Evento patrocinato dai comuni di Preone, Forgaria nel Friuli, Vito d’Asio, da Mountain Wilderness, Legambiente FVG, Sweet Team Aniad FVG e con il consenso del comune di Verzegnis

09