Il Comitato Tutela Devero in Consiglio Regionale Piemonte per la consegna delle 75.000 firme contro il progetto Avvicinare le Montagne
Il Comitato Tutela Devero indice una CONFERENZA STAMPA il giorno LUNEDÌ 14 GENNAIO ORE 11 a TORINO, presso la sede di ProNatura Piemonte Via Pastrengo 13, piano rialzato, tel. 0115096618 per aggiornare l’opinione pubblica relativamente alle proprie obiezioni alla proposta di sviluppo turistico nell’area Devero – Ciamporino presentata con il Piano Strategico “Avvicinare le Montagne” dalla Provincia del VCO e da 4 Comuni.
In tale occasione si riferiranno i contenuti dell’incontro tra Il Comitato Tutela Devero e la V Commissione del Consiglio Regionale Piemonte competente sull’Ambiente, che si terrà il giorno 10 gennaio.
Il Comitato Tutela Devero consegnerà al Consiglio Regionale 75.000 firme di sostenitori che in pochi mesi hanno aderito alla petizione on line “Salviamo l’Alpe Devero” chiedendo di respingere il Piano Strategico “Avvicinare le Montagne” e il suo modello di sviluppo.
Aderiscono al Comitato Tutela Devero Mountain Wilderness Italia, La LIPU Nazionale, Italia Nostra VCO, Pro Natura Piemonte, Salviamo il Paesaggio Valdossola, Legambiente VCO, la Compagnia dei Cammini e oltre 150 singole persone. Legambiente Nazionale sostiene il Comitato.
Per approfondimenti: