Dall’alpinismo all’ambientalismo montano

Può una passione trasformarsi in impegno civico?

Ascoltando i racconti di Giancarlo Gazzola e Toio De Savorgnani, vice presidente e storico dell’associazione Mountain Wilderness Italia ONLUS, la risposta è “sì!”.
Una pratica sportiva che si trasforma prima in sfida alle più alte vette del pianeta e poi in presa di coscienza della necessità di difendere le nostre montagne dai sempre più frequenti attacchi compiuti nel nome dello sviluppo turistico.
Una sfida ancora più dura, compiuta in prima linea, ma in modo non violento e propositivo, cercando sempre il dialogo e la cooperazione.
Dopo l’evento “A proposito di differenziata” con l’assessore del comune di Feltre Adis Zatta (24/11/17), la rassegna “Incontri”, promossa dell’associazione “per quarto”, continua con un appuntamento – purtroppo – di estrema attualità visto quanto successo nelle scorse settimane sulle nostre montagne a causa del maltempo.
Evento organizzato in collaborazione con l’associazione Mountain Wilderness Italia ONLUS e con il patrocinio del Comune di Quarto d’Altino-VE.
Ingresso libero.