È online il nuovo sito di Mountain Wilderness

E’ online il nuovo sito mountainwilderness.it! Vi invitiamo a visitarlo, navigarlo in lungo e in largo e farci sapere cosa ne pensate. Di seguito qualche riga per presentarvi il lavoro svolto.

Obiettivi

Il Consiglio Direttivo ha deciso di rinnovare il sito web precedente con 3 obiettivi: semplificare la ricerca delle informazioni sull’ attività, la storia e le campagne di MW, avere un sito navigabile anche da smartphone e da tablet,  stimolare la fantasia e la curiosità dei lettori con largo uso di immagini evocative dell’”oggetto sociale” di MW: le montagne.

Mountain Wilderness, Punta Helbronner, 16 agosto 1988 – foto Archivio MW Italia

I contenuti

Come per il vecchio sito, le notizie entreranno dalla home page e si categorizzeranno in base alla tipologia: aree protette, silenzio, ecc. Potrete quindi trovarle con un ordine cronologico, scorrendo la home page, o per campagna, navigando con il menu campagne.

Parallelamente alle notizie, si è cercato di sintetizzare, senza perderne l’immensa ricchezza, la storia, le origini e, soprattutto, il pensiero ambientale e politico, ovvero il cuore e la testa di MW. Tutti i contenuti sono stati scritti attingendo a piene mani dalle Tesi di Biella, manifesto di straordinaria bellezza e attualità e integrati, corretti e infine approvati da Betto Pinelli, attuale Presidente di MW Italia e Alessandro Gogna, garante internazionale di MW.  Sono state inserite molte foto di archivio come testimonianza di una storia prestigiosa e altre, di magnifiche montagne, ci sono state donate da amici, semplicemente per rendere il sito più bello.  I contenuti del vecchio sito sono stati trasferiti nel nuovo adattandone l’impaginazione.

Ci auguriamo che il sito diventi sempre di più un punto di riferimento per chi, socio o no, abbia a cuore le sorti delle montagne. Vi invitiamo a inviarci testi, foto e idee per renderlo sempre più interessante.

Buona navigazione

MW Italia