“Brahms a Milano”: dal Piccolo Teatro Paolo Grassi a Mountain Wilderness

Lunedì 8 luglio, presso il Piccolo Teatro Paolo Grassi si è concluso il ciclo dei concerti di Brahms a Milano

ll concerto è stato preceduto dalla quinta visita guidata della nostra rassegna, una passeggiata archeologica nella Milano romana. Il Civico Museo Archeologico ha aperto le sue porte esclusivamente per il nostro pubblico. L’archeologa Beatrice Marchesini ci ha raccontato con passione e l’evoluzione della struttura urbanistico-architettonica dell’antica Mediolanum.

I fondi raccolti attraverso le libere offerte saranno come sempre redistribuiti fra tutte le associazioni partner di “Brahms a Milano”, tra le quali in quest’occasione Mountain Wilderness, associazione che promuove la tutela degli ultimi spazi incontaminati del pianeta, sostenendo la frequentazione della montagna in autosufficienza e opponendosi a ogni forma di aggressione degli ambienti di alta quota.

Gabriella Suzanne Vanzan e Nicola Pech

Il Quartetto Lyskamm ha aperto la serata con il Quartetto per archi in si bemolle maggiore, op. 67, a seguire il quintetto composto da Suyeon Kang e Franziska Schoetensack (violini), Francesca Piccioni e Enrico Carraro (viole) e Paolo Bonomini (violoncello) ha offerto un’appassionata interpretazione del Quintetto per archi in fa maggiore, op. 88.

Con queste due opere si conclude il primo progetto realizzato dalla nostra Associazione. Vogliamo ringraziare di cuore il pubblico che ci ha seguito durante questo affascinante percorso, i nostri sostenitori e soci, tutte le Associazioni con cui abbiamo avuto l’onore ed il piacere di collaborare e il Comune di Milano per creduto in questo progetto e aver reso possibile la fruizione in tante location peculiari della nostra città!

…ma non finisce qui! …l’Associazione Marco Budano vi aspetta dopo le vacanze estive per un ultimo tributo a Johannes Brahms: un concerto straordinario di chiusura che si terrà venerdì 6 settembre alle ore 18:30 presso il Chiostro dei Glicini della Società Umanitaria, in via San Barnaba n°48.