In capo al mondo: in viaggio con Walter Bonatti, Michele Comi e Mountain Wilderness
QUANDO: 11 Dicembre 2019, dalle 19:00.
DOVE: Teatro Verdi, via Pastrengo 16, Milano
Prezzo del biglietto: 10€
Per info e prenotazioni: info@postounico.com, oppure chiamare allo 026880038.
Crowdfunding per sostenere la serata: tutti i fondi saranno usati per sostenere la serata.
L’evento, che si terrà l’11 Dicembre 2019 presso il Teatro Verdi di Milano, fa parte del Festival “Leggere le Montagne”, che celebra la Giornata Internazionale della Montagna. L’iniziativa è organizzata dalla Cooperativa EST – Educazione Sostenibilità Territorio e Mountain Wilderness Italia, con il sostegno del Teatro del Buratto.
Una serata per parlare di montagna, per mostrarne bellezza, complessità e fragilità.
Il programma
ORE 19:00:
Mountain Wilderness si presenta: trenta anni in difesa delle montagne di tutto il mondo. Cos’è e cosa fa Mountain Wilderness. Intervengo Gabriella Suzanne Vanzan e Nicola Pech.
ORE 19:15 – 20:00:
Michele Comi, Guida Alpina, Geologo, Alpinsta. L’andare per montagne, il fare alpinismo come il girovagare per sentieri, è anche questione di sguardi. Di quel saper vedere che ci restituisce la montagna dei nostri giorni, sempre più povera di ghiaccio e sempre più instabile. Una montagna che cambia pelle e che dobbiamo saper interpretare e salvare. Per noi stessi e per i nostri figli.
ORE 20:00 – 20:30:
Aperitivo di montagna
ORE 20:30:
In capo al Mondo, Spettacolo teatrale sulla vita di Walter Bonatti, di Luca Radaelli con Luca Radaelli e Maurizio Aliffi alla chitarra.
“Lo scopo dell’avventura è trovare l’uomo”. Uno spettacolo che regala il fascino dell’avventura e delle conquiste, le esplorazioni nella natura selvaggia. La narrazione si accompagna alla musica dal vivo, proiezioni di immagini spettacolari ci immergono nelle imprese di Bonatti. Un attore e musicista ci guidano nella più coraggiosa delle spedizioni: la realizzazione dei sogni di un uomo libero.