Conferenza stampa di Mountain Wilderness Italia e della Società Marmolada S.r.l.

venerdì 30 marzo alle ore 11.00 a Pedavena (BL), presso la birreria Pedavena

Per illustrare il progetto sul futuro sviluppo della Marmolada e sui principi condivisi della tutela ambientale e paesaggistica dell’intero gruppo.

L’appuntamento rappresenta un passaggio significativo, sia dal punto di vista culturale che sociale, di un innovativo percorso che parte del mondo imprenditoriale e dell’associazionismo ambientalista alpino hanno condiviso.
Le due parti convengono necessario aver superato, in reciproca fiducia, un ventennio di conflitto, per poter offrire, insieme, alla Marmolada e a quanti vivono nelle vallate, nuove prospettive di sviluppo basato sulla qualità, sul risparmio, sui principi della Convenzione delle Alpi e del recepimento dei contenuti che hanno portato le Dolomiti intere a divenire il 26 giugno 2009 patrimonio naturale dell’Umanità, riconosciute dell’UNESCO.

Siamo certi di raccogliere la Vostra attenzione e di avervi presenti alla illustrazione del documento che già abbiamo inviato agli Enti istituzionali interessati: Regione Veneto e Provincia Autonoma di Trento, Comunità montana agordina, Comun General de Fascia, comuni di Rocca Pietore e Canazei.

Il Presidente della Società Marmolada S.r.l.
Dott. Ing. Mario Vascellari

Il portavoce di Mountain Wilderness Italia
Luigi Casanova