Campagna per l’abrogazione dell’emendamento 51 bis della Regione Umbria: NO! Ai veicoli a motore su sentieri

Mountain Wilderness Italia da decenni ha avviato una campagna contro i mezzi a motore in montagna/ambiente naturale, e nel prendere atto dello sconcertante, inverosimile, devastante emendamento approvato dalla Regione Umbria, non può che condividere e fare propria questa battaglia per la sua immediata revoca senza se e senza ma.
La riuscitissima e democratica manifestazione del 3 u.s. ci ha indotto a riflettere sulle strategie future da mettere in atto per conseguire questo obiettivo.

Proponiamo una campagna di controinformazione sullo stato di devastazione dell’habitat prodotto dalle “cavalcate” enduro e dai suv dei cinghialari.

Noi che la montagna e la natura la viviamo direttamente sul campo e sulla nostra pelle, come escursionisti, bikers, professionisti, turisti, possiamo costantemente constatare i solchi che lasciano gli pneumatici e documentarlo fotograficamente.

Invitiamo tutti, associazioni, singoli, gruppi a inviare agli indirizzi istituzionali a seguire, mail con foto dei solchi sui sentieri devastati riportanti data e luogo dello scatto. Dobbiamo farlo in tanti, perché parli solo l’evidenza dei fatti aldilà e aldisopra di ogni ragionevole dubbio.
Diffondete tramite i social, stampa, siti web, contatti personali, chat, questa campagna.
Dobbiamo tempestarli di mail con evidenze oggettive affinché non possano più parlare a sproposito della “giusta fruizione del territorio da parte di cacciatori e enduristi”. Niente di personale, s’intende, ma lo scempio della natura, NO!

Oggetto della mail: Evidenze di traffico veicolare sui sentieri: richiesta revoca emendamento 51bis Regione Umbria

Indirizzi cui spedire mail con foto:

presidente@regione.umbria.it
roberto.morroni@regione.umbria.it
manuela.puletti@alumbria.it
mite@mite.gov.itsegreteria.ministro@minambiente.it