Luigi Casanova in Tribunale, la solidarietà del Consiglio Direttivo di Mountain Wilderness

Luigi Casanova

Apprendiamo che Luigi Casanova, presidente onorario di Mountain Wilderness, dovrà difendersi in Tribunale a Belluno. La Procura delle Repubblica gli contesta la diffamazione aggravata nei confronti del falcadino Moreno Tomaselli, presidente dell’evento “Quad in quota” per fatti che risalgono al 15 novembre del 2018.

VEDI LA BATTAGLIA DI MW CONTRO I QUAD SUI SENTIERI

I danni dei quad sui sentieri

Il Consiglio Direttivo rispetterà le decisioni del Tribunale ma esprime fin da subito solidarietà incondizionata al proprio Presidente Onorario.
Le dichiarazioni di Casanova, oggetto della querela del Tommaselli, esprimono un pensiero libero di un uomo che da anni si batte contro eliski, quad e motoslitte, in favore di una montagna a beneficio dei più. Noi continueremo a denunciare l’invadenza dell’uomo motorizzato in montagna, che impaurisce gli animali e prevarica coloro che hanno scelto un approccio alla montagna discreto e rispettoso.

Quad sulle Dolomiti

I toni forti usati da Casanova per denunciare l’invasione dei quad nelle Dolomiti patrimonio dell’Umanità, sono un grido di allarme contro l’indifferenza, l’ignoranza e l’insensibilità. Mountain Wilderness non abdicherà mai al proprio ruolo e si schiererà sempre al fianco di chi si batte contro la degradazione della montagna a livello di un parco tematico ad uso e consumo di pochi.

Solchi profondi decine di cm: i danni dei quad

Il Consiglio Direttivo di Mountain Wilderness Italia