Notizie da Mountain Wilderness International
Il 21 e 22 maggio 2022, tra i boschi del massiccio svizzero del Giura, nel cantone di Vaud, si è svolta l’assemblea di Mountain Wilderness International con partecipanti da Svizzera, Francia, Germania, Italia, Catalogna e Spagna.
L’attività degli ultimi due anni, presentata dal Presidente Jordi Quera, è stata rallentata dalla pandemia mentre sono aumentate le visualizzazioni sui canali social di MWI, come ha osservato la Vice Presidente Gabriella Vanzan che segue la comunicazione: il sito è stato visitato da utenti di tutto il mondo, dagli USA all’Indonesia !
Dopo la presentazione e la votazione del bilancio consuntivo 2021 si è proceduto all’elezione del nuovo team presidenziale, dei garanti e dei revisori dei conti.
La continuità è stata premiata con la conferma di Jordi Quera alla Presidenza; Gabriella Vanzan e Gotlind Blechschmidt saranno affiancate nel ruolo di Vice Presidenti dal francese Gilles Privat, l’unico nuovo ingresso nel team presidenziale. Sono state confermate Karin Lankes alla Segreteria e Susanna Gonella alla Tesoreria.
Barbara Eringhaus, per il suo lungo impegno nell’associazione, è stata inserita con voto unanime tra i Garanti, tutti confermati.
I Revisori dei Conti per il prossimo biennio saranno : Concep Mirò, Monique Luttringer e Luigi Casanova.
I lavori sono proseguiti con la presentazione delle attività e dei progetti in corso, tra i quali ha riscosso grande interesse la relazione di Carlo Alberto Pinelli sui risultati ottenuti in Pakistan dove, anche quest’anno, proseguirà lo Swat Project.
I lavori si sono conclusi domenica mattina con un workshop su “Lo spirito di Mountain Wilderness”: riflessioni sulle Tesi di Biella e discussione sui piani futuri dell’associazione.