Più marmotte, meno marmitte. No al raduno dei quad nelle Dolomiti

Come abbiamo spiegato in lungo e in largo, Mountain Wilderness organizza sabato 10 giungo una passeggiata culturale e naturalistica per testimoniare la contrarietà al raduno dei quad autorizzato da tutte le amministrazioni pubbliche venete e trentine (solo il Comune di Soraga non ha concesso l’autorizzazione).

Luigi Casanova

“Non possiamo lasciare passare inosservato questo raduno”, dice Luigi Casanova, presidente onorario di MW, “che già troppe deroghe ha ottenuto da istituzioni che dovrebbero essere abilitate a difendere paesaggio e ambiti naturali delicati e invece si inchinano ai voleri di chi viola questi santuari naturali. Dobbiamo quindi dimostrare con forza la nostra indignazione, i nostri valori, la volontà di presentare altra montagna e altro sviluppo, qualità e non quantità, difesa della biodiversità e non rottura di fragili equilibri (si passa in arene di canto dei galli cedroni e forcelli, si passa nel cuore delle nidificazioni della pernice bianca con i pulli appena nati). Vi aspettiamo numerosi, muniti di cartelli, delle vostre bandiere di riferimento, della vostra ricchezza ideale, delle vostre sensibilità”.

Gli attivisti di Mountain Wilderness distribuiranno ai presenti un VOLANTINO per spiegare tutti i perchè del NO ai quad.

Qui il PROGRAMMA della manifestazione.