Al via il trekking di MW sugli Appennini
Secondo giorno di trekking appenninico di MW.
Dopo il ritrovo e la partenza da Civitella Alfadena, il gruppo di trekker ha raggiunto Valle di Canneto da cui è ripartito questa mattina alla volta di Pescogrosso. Programma dunque rispettato e grande entusiasmo tra i partecipanti.
Alla partenza erano presenti soci e dirigenti di Mountain Wilderness, la Vice Presidente di Cipra Serena Arduino e il sindaco di Civitella Alfadena che ha augurato buon cammino al gruppo, pronto a partire per questo viaggio.
L’incontro è stata l’occasione per ribadire la necessità di rinnovare l’alleanza tra le Alpi e gli Appennini in nome di un ambientalismo che guarda non solo alla conservazione della biodiversità ma anche alla qualità della vita delle popolazioni di montagna.
Mountain Wilderness ritiene che camminare sia il modo più semplice e spontaneo per incontrare chi ha scelto di rimanere a vivere in montagna nonostante le mille difficoltà.
Sabato prossimo, 15 luglio, Adriana Giuliobello, Serena Arduino e Luigi Casanova saranno in onda su RAI TRE per raccontare il Trekking e le battaglie di MW.