Trekking in Swat (Pakistan) con Mountain Wilderness

Proponiamo ai soci delle sezioni nazionali di MW, ai soci del CAAI, alle scuole di Alpinismo e a tutti gli appassionati di trekking in ambienti montani incontaminati di partecipare all’esplorazione e all’ accurata descrizione dei possibili itinerari trekkistici dell’alto Swat come “ospiti parzialmente paganti”. Vedi il progetto Swat di MW in Pakistan.

Un’esperienza emozionante, priva dai rischi derivanti da instabilità politiche o rigurgiti fondamentalistici. Un’ autentica avventura, per individuare percorsi spesso ancora del tutto sconosciuti e di conseguenza non totalmente programmabili. I partecipanti collaboreranno alla stesura di una guida escursionistico/alpinistica di quelle affascinanti montagne.

QUANDO: Agosto/ Settembre 2019

DURATA:tenendo in conto la morfologia della zona nessun percorso durerà più di 9/10 giorni. Sarà probabile, in più di un caso, accoppiare due percorsi diversi, di durata minore. Calcolare venti giorni in totale. E’ anche possibile dedicare un paio di giorni per escursioni verso i ruderi “romantici” degli antichi monumenti buddhistici che dominano le colline della parte meridionale dello Swat.

COSTI E LOGISTICA: in linea di massima – ripetiamo  in linea di massima –  prevediamo per l’anno in corso otto gruppi composti ciascuno da due soci di MW in buona forma fisica ( o altri amici della nostra associazione), due ex allievi locali diplomati come guide di trekking, un guardiano del campo, una decina di portatori.  Partenze scaglionate tra il 15 Agosto e il 10 Settembre.
Costo reale( per ora solo indicativo ): Euro 1600 a partecipante.  MW sta esaminando la possibilità di contribuire con 500 euro a partecipante, di modo che il costo effettivo si ridurrebbe a 1100 euro. Questa cifra esclude i viaggi aerei perché il loro prezzo è diverso a seconda delle nazioni dalle quali si parte. In linea di larga massima calcolare 700 euro in classe economica.

INFORMAZIONI: Coloro che sono potenzialmente interessati sono pregati di manifestare la propria disponibilità di massima non oltre il corrente mese di gennaio, inviando una e mail a: bettopinelli@gmail.com.

NOTA:  Mountain Wilderness e l’ISMEO hanno affidato a Adventure Tours of Pakistan, una delle più famose agenzie di turismo outdoor del posto, il
compito di gestire l’intera organizzazione materiale dei trekking.
Al momento debito ciascun partecipante sarà invitato a prendere direttamente contatto con i loro uffici. L’ATP si occuperà delle
forniture per i campi, dell’accoglienza, dei trasporti via terra,
della logistica, della gestione dei percorsi, dei permessi, delle
assicurazioni e solleverà Mountain Wilderness da ogni responsabilità di
carattere civile o penale.

SCARICA IL DOCUMENTO CON LE INFORMAZIONI DETTAGLIATE