Marcia (statica) in difesa del Cansiglio.

Le disposizioni della Questura durante l’emergenza Covid impongono che le manifestazioni siano statiche e così sarà anche per l’annuale marcia in difesa della Foresta del Cansiglio.

La foresta del Cansiglio

Il programma

La manifestazione si terrà in due momenti separati, durante la giornata dell’8 novembre 2020.

Primo raduno

Quando: domenica 8 novembre 2020 – dalle ore 10 alle ore 11. ( salvo modifiche del dpcm del consiglio dei ministri)

Dove: parcheggio ex albergo s. osvaldo in pian cansiglio. raduno statico di alpinisti e ambientalisti.

Incontro statico di ambientalisti e rappresentanti delle associazioni ( CAI, Legambiente, Mountain Wilderness, LAC, Ecoistituto del Veneto Alex Langer alle ore 10 presso il grande parcheggio in centro al Pian Cansiglio,
adiacente all’ex ristorante S. Osvaldo ( attualmente chiuso). Il raduno sarà statico, senza l’escursione che ha sempre caratterizzato nel passato questo tradizionale appuntamento iniziato nel 1988.
Sarà raccomandato ai partecipanti di essere muniti di mascherina e di mantenere la distanza di sicurezza ( con l’eccezione dei congiunti ). La durata sarà di circa un’ora con interventi delle varie associazioni
Alpinistiche ed ambientaliste di aggiornamento sulla situazione attuale in riferimento alla Foresta del Cansiglio e sulle proposte per il futuro.
Sarà cura degli organizzatori raccomandare ai partecipanti il rispetto di tutte le norme di sicurezza vigenti ( distanziamento e protezioni) e fornire ai partecipanti che ne fossero privi i dispositivi opportuni ( mascherine
tipo chirurgico, gel alcolico per mani, guanti laddove necessari). Alle ore 11 il raduno sarà sciolto.

Secondo raduno

Quando: domenica 8 novembre 2020 – dalle ore 12 alle ore 13,(salvo modifiche del dpcm del consiglio dei ministri).

Dove: piazzale antistante ex albergo san marco in pian cansiglio.

Incontro statico  di ambientalisti e rappresentanti delle associazioni ( CAI, Legambiente, Mountain Wilderness, LAC, Ecoistituto del Veneto Alex Langer alle ore 12 presso il  parcheggio e piazzale dell’ex albergo San Marco in Pian Cansiglio. Il raduno sarà statico, senza l’escursione che ha sempre caratterizzato nel passato appuntamenti simili a questi.
Sarà raccomandato  ai partecipanti di essere muniti di mascherina e di mantenere la distanza di sicurezza ( con l’eccezione dei congiunti ). La durata sarà di circa un’ora con interventi delle varie  associazioni alpinistiche  ed ambientaliste di aggiornamento sulla situazione  attuale in riferimento all’ipotesi di vendita da parte della Regione Veneto dell’edificio denominato ex Albergo San Marco.
Sarà cura degli organizzatori raccomandare ai partecipanti il rispetto di tutte le norme di sicurezza vigenti ( distanziamento e protezioni) e fornire  ai partecipanti che ne fossero privi i dispositivi opportuni ( mascherine tipo chirurgico, gel alcolico per mani, guanti laddove necessari). Alle ore 13 il raduno sarà sciolto.